Percorsi per adulti
A seconda dell’esigenza del cliente si possono concordare percorsi terapeutici stabilendo una durata ed una frequenza adeguata. È possibile contattarmi per un colloquio conoscitivo in cui valutare assieme gli obbiettivi e il percorso ideale.
Qualsiasi percorso prevede determinati momenti in cui fare il punto della situazione. In tali momenti è possibile stabilire insieme se io possa realmente essere la guida più appropriata per gli obbiettivi prefissati.
Percorsi per minori e genitori
Dal 2009 lavoro anche con minori e genitori. Attualmente collaboro con l’ASL di Imola e Castel San Pietro (Bologna) organizzando attività terapeutiche individuali e di gruppo per minori seguiti dall’UONPIA, dall’ASP e per bambini in affido. Durante la mia esperienza ho notato come il metodo psicocorporeo e, in particolare, bioenergetico, si riveli spesso ideale per coinvolgere al meglio i ragazzi.
Parallelamente ho portato avanti piani di lavoro per sostenere genitori in difficoltà e ho preso parte al progetto PIPPI (Programma d’intervento per la prevenzione dell’istituzionalizzazione) promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, attraverso gruppi di sostegno. Quest’esperienza mi ha portato a sviluppare modalità d’approccio specifiche per gli adolescenti e i genitori in difficoltà che spesso richiedono l’aiuto di uno psicologo nel momento in cui la situzione di difficile gestione diventa acuta.