Percorsi psicoterapeutici

Percorsi per adulti

A seconda dell’esigenza del cliente si possono concordare percorsi terapeutici stabilendo una durata ed una frequenza adeguata. È possibile contattarmi per un colloquio conoscitivo in cui valutare assieme gli obbiettivi e il percorso ideale.

Qualsiasi percorso prevede determinati momenti in cui fare il punto della situazione. In tali momenti è possibile stabilire insieme se io possa realmente essere la guida più appropriata per gli obbiettivi prefissati.

Percorsi per minori e genitori

Dal 2009 lavoro anche con minori e genitori. Attualmente collaboro con l’ASL di Imola e Castel San Pietro (Bologna) organizzando attività terapeutiche individuali e di gruppo per minori seguiti dall’UONPIA, dall’ASP e per bambini in affido. Durante la mia esperienza ho notato come il metodo psicocorporeo e, in particolare, bioenergetico, si riveli spesso ideale per coinvolgere al meglio i ragazzi.

Parallelamente ho portato avanti piani di lavoro per sostenere genitori in difficoltà e ho preso parte al progetto PIPPI (Programma d’intervento per la prevenzione dell’istituzionalizzazione) promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, attraverso gruppi di sostegno. Quest’esperienza mi ha portato a sviluppare modalità d’approccio specifiche per gli adolescenti e i genitori in difficoltà che spesso richiedono l’aiuto di uno psicologo nel momento in cui la situzione di difficile gestione diventa acuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp Scrivimi ora, sono Online!